11 VOLTE PIÙ VELOCE. 3 VOLTE PIÙ PRECISO.
FANTASTICO!

SFIDA

CONTEGGIO MANUALE DELLE CELLULE DI LIEVITO

Per garantire il rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza alimentare, British Sugar effettua continuamente un test di laboratorio in cui vengono contate le cellule di lievito vive e morte. Fino a oggi questo processo è stato svolto manualmente da un operatore, un processo laborioso che, per sua natura, è soggetto a errori umani. L'operatore, utilizzando un microscopio, conta manualmente le cellule bianche e blu sullo schermo, inserisce manualmente i dati nei fogli di calcolo e applica specifici calcoli. L'azienda desiderava un conteggio automatico delle cellule di lievito per eliminare la soggettività e gli errori umani dal loro processo. Un metodo automatizzato e più rapido avrebbe permesso decisioni rapide sulla fermentazione e avrebbe amplificato il rendimento. Di conseguenza, ciò avrebbe ridotto i costi e migliorato il tempo di ispezione e conteggio.

SOLUZIONE

UNA SOLUZIONE COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATA, VELOCE E AFFIDABILE.

Paul Wrathmall di British Sugar ha presentato al Responsabile ASH delle Vendite Tecniche nel Regno Unito la sfida del conteggio delle cellule. Hanno collaborato con il dipartimento ricerca e sviluppo di ASH per esplorare possibili soluzioni. British Sugar ha fornito campioni di prova e hanno iniziato a costruire un modello funzionante in azienda per risolvere il problema. Abbiamo utilizzato il sistema ACUMEN AI, un'app personalizzata e un supporto meccanico personalizzato per garantire uniformità nell'illuminazione. L'Acumen AI è stato addestrato per identificare e differenziare le cellule di lievito bianche e blu. Il sistema ha automaticamente applicato gli algoritmi richiesti, salvato automaticamente i dati e creato automaticamente un rapporto in formato PDF.

La soluzione è stata presentata a British Sugar. Sono rimasti entusiasti e impressionati dalla velocità, precisione e completezza del sistema e l'hanno implementato immediatamente.

RISULTATO

11 VOLTE PIÙ VELOCE. RIDUZIONE DEL 90% DEGLI ERRORI UMANI.

La soluzione, finora, ha ridotto il tempo medio dell'attività da 17 minuti a 90 secondi. Man mano che l'IA si perfeziona, il tempo dell'attività si ridurrà ulteriormente. Con l'attività per lo più automatizzata, la possibilità di errori umani si è notevolmente ridotta. La soluzione semplifica anche il processo di documentazione e segnalazione del conteggio delle cellule per British Sugar.

"Un'altra applicazione che dimostra i notevoli miglioramenti in termini di efficienza e precisione che la nostra tecnologia può offrire. E un buon esempio di come la nostra tecnologia di base possa essere rapidamente adattata a esigenze molto specifiche."

- Jamie Greatrix, Responsabile delle vendite tecniche UK, ASH.

Contattaci

Parlaci delle tue applicazioni ed esigenze di ispezione ottica

ispezione@batterfly.com
Tel. 051 6468377
www.batterfly.com

Batter Fly s.r.l.
Via Collodi, 7/a
40012 Calderara di Reno
Bologna, Italia

Partita IVA IT02235301203
Codice SDI M5UXCR1