PIATTAFORMA CON APPRENDIMENTO AUTOMATICO

ASH ACUMEN AI

Sistema automatizzato di ispezione visiva e misurazione con analisi video basata su deep learning di prossima generazione. Una piattaforma versatile, scalabile e modulare che affronta le applicazioni di ispezione più impegnative. L’interfaccia semplice consente a persone non esperte di acquisire e etichettare il proprio set di dati di immagini, ottimizzare i parametri di addestramento e addestrare modelli di ispezione. I modelli di ispezione possono essere utilizzati per identificare, rilevare, classificare, misurare e contare una vasta gamma di difetti delle parti. La presa di decisioni può essere completamente automatizzata o utilizzata per assistere l’operatore nella decisione finale.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU ACUMEN AI

VANTAGGI

Ritorno sugli investimenti
Automatizza il tuo processo di ispezione e aumenta significativamente la produttività riducendo gli sprechi di materiale. Riduci i costi e gli oneri di ispezione. Elimina gli errori degli operatori, elimina il rischio, evita richiami di prodotti e proteggi la tua reputazione.

Elimina la soggettività
Molti metodi di ispezione visiva si basano sull’occhio umano, portando a giudizi soggettivi nelle decisioni critiche. I modelli di ispezione AI non si stancano né perdono concentrazione, consentendo all’IA di Acumen di superare il sovraccarico cognitivo spesso sperimentato dagli operatori umani.

Aumenta la produttività
I processi di ispezione visiva possono essere automatizzati per stare al passo con il ritmo della domanda globale. L’IA di Acumen rileva e misura automaticamente i difetti su un’ampia gamma di zoom e campo visivo su diverse parti campione. Può inoltre integrarsi con dispositivi industriali per operare su base 24/7.

CARATTERISTICHE

Diversi array di algoritmi di addestramento
Scegli tra algoritmi di rilevamento degli oggetti, rilevamento delle anomalie, segmentazione delle istanze e classificazione, con architetture adatte alle esigenze di velocità di elaborazione o di precisione.

Metriche di addestramento azionabili
Valuta facilmente e ottimizza l’addestramento del modello per migliorare le prestazioni complessive utilizzando metriche preziose come precisione, richiamo e perdita di addestramento.

Altamente configurabile
I modelli di ispezione AI di Acumen possono essere configurati richiamando impostazioni di sistema come ingrandimento e illuminazione, insieme alle impostazioni di soglia, formato dei report e altro ancora, per ottenere efficienza e robustezza ottimali.

UNA PIATTAFORMA MODULARE

L’IA di Acumen dispone di funzionalità software aggiuntive, tra cui Misurazione Automatica, Comunicazioni Industriali e Sequenziatore dei Progetti, disponibili per soddisfare le sempre crescenti esigenze dei produttori.

  • Il componente aggiuntivo modulare Sequenziatore di Progetti per il sistema Acumen AI consente la creazione di una sequenza di flusso di lavoro di più progetti di ispezione e misurazione AI all'interno di un singolo progetto principale.

    Certi parti possono richiedere l'ispezione a diversi livelli di ingrandimento o richiedere una combinazione di ispezione e misurazione. I progetti di Acumen salvano le impostazioni di sistema come ingrandimento, illuminazione e altro, insieme al modello addestrato e alle sue impostazioni di soglia.

    Creando un progetto principale che attiva il dispiegamento sequenziale di tutti i progetti associati, si semplifica il processo di ispezione delle parti, riducendo i tempi di configurazione e gli errori.

  • Ispeziona e misura automaticamente le dimensioni di parti o prodotti e rileva difetti o anomalie con il modulo di Misurazione Automatica.

    I processi di misurazione sono ottimizzati per fornire risultati automatici di superamento o non superamento, riducendo la necessità di i’ispezione umana e migliorando l'efficienza complessiva del processo di ispezione.

    Gli algoritmi di rilevamento delle caratteristiche e segmentazione, combinati con funzionalità di misurazione facili da usare, offrono un set di strumenti avanzato per l'analisi di caratteristiche complesse prive di struttura geometrica o uniformità.

  • Il modulo di Comunicazione Industriale (ICM) è un modulo aggiuntivo modulare per il sistema Acumen AI che consente la comunicazione tra dispositivi industriali come PLC, cobot o robot.

    Questo modulo può essere configurato per PROFINET, EtherNET e IP nel software Acumen AI.

OTTIENI UNA VISIONE PIÙ APPROFONDITA

Ispezione intelligente di prossima generazione

Acumen AI identifica, rileva e classifica automaticamente difetti del prodotto, guida gli operatori di assemblaggio, controlla robot e cobot, genera rapporti basati sui dati, massimizza la produttività ed elimina gli errori umani.

Ispezione delle siringhe

Elimina i metodi di ispezione manuale del passato con l’occhio umano e passa al futuro di Acumen AI. Un processo altamente accurato e ripetitivo che risparmia tempo e risorse significative.

Conta delle colonie

L’intelligenza artificiale con il deep learning è il futuro nel conteggio delle colonie. Acumen AI alimentato da algoritmi di apprendimento automatico può superare molte sfide frustranti, compreso il sovrapporsi delle unità formanti colonie (CFU).

Rilevamento e misurazione dei difetti

Misurazioni simultanee e rilevamento di difetti su più parti. L’Acumen AI elimina un processo manuale che richiede tempo per un processo efficientemente accurato.

Posizionamento dei componenti

Gli algoritmi di Acumen AI eliminano il costoso scarto di lotti causato da configurazioni manuali. L’apprendimento automatico configura con precisione posizioni e orientamenti di tutti i tipi di componenti sulle schede PCB.

Ispezione dell’imballaggio delle compresse

Mantieni l’integrità e la qualità dell’imballaggio implementando i processi di deep learning dell’Acumen AI per garantire un’ispezione costante, accurata e che risparmia tempo.

Conteggio delle cellule

Conteggio automatico delle cellule che utilizza un algoritmo di deep learning, accelerando il metodo tradizionale dell’emocitometro.

Ispezione di flaconi

È possibile rilevare contemporaneamente più difetti in tempo reale. L’eliminazione degli errori umani può risparmiare tempo e costi.

Ispezione degli acari

Identifica, traccia e conta oggetti vivi e in movimento per applicazioni biologiche. Genera automaticamente rapporti direttamente da Acumen AI.

Ispezione PCB

Sfrutta la potenza di Acumen AI per identificare, rilevare e classificare automaticamente anomalie come componenti mancanti, oggetti estranei, detriti, ponticelli di saldatura o cortocircuiti.

Tutto ciò che devi sapere su Acumen AI

Una completa brochure del prodotto Acumen AI, in formato PDF, da scaricare, condividere e stampare.

Contattaci

Parlaci delle tue applicazioni ed esigenze di ispezione ottica

ispezione@batterfly.com
Tel. 051 6468377
www.batterfly.com

Batter Fly s.r.l.
Via Collodi, 7/a
40012 Calderara di Reno
Bologna, Italia

Partita IVA IT02235301203
Codice SDI M5UXCR1